Per ottimizzare la tua esperienza di navigazione questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione si autorizza l'uso dei cookies. Maggiori informazioni
Accetto
umamiarea
Facebook Twitter Youtube Newsletter
Io Bevo caffè di qualità
Io Bevo caffè di qualità Facebook
condividi: share facebook tweet this email

Io bevo caffè di qualità al Coffee Corner di Caffè Piansa

Io bevo caffè di qualità Firenze 2016
Io bevo caffè di qualità il 29 luglio 2016 porta a Firenze, per il quarto anno dalla sua nascita, la cultura del caffè di qualità che in questa giornata si sposerà con il gelato. Dopo l’uscita del libro “un caffè in Toscana” di Andrej Godina, dove la filiera del buon caffè toscano è stata messa in evidenza, è giunto il momento di abbinarlo ad un’altra grande tradizione di Firenze, il gelato. Andrej Godina e Francesca Sanapo, direttori artistici dell’evento hanno così voluto omaggiare Firenze di un abbinamento classico e tutto italiano che avrà il suo apice con la preparazione della ricetta del “caffè affogato al gelato”.

Per l’occasione verrà selezionato un caffè monorigine della triestina Sandalj Trading Co. che troverà nella sua caratterizzazione organolettica in espresso le doti migliori per un abbinamento unico, con i gelati della Via del Gelato di Sieci.
Durante l’evento ci saranno due postazioni caffè, ovvero una espresso con attrezzatura Dalla Corte, una postazione filtro BUNN, una con il gelato da abbinare al caffè e con i sorbetti preparati con i migliori caffè monorigine, l’acqua pe rio caffè verrà rigorosamente filtrata con cartucce BWT, la pulizia dell’attrezzatura assicurata dai prodotti di Asachimici.

Per info: torrefazione@caffepiansa.com
Mediagallery